Destiny Hope Cyrus (nome d’arte Miley Cyrus) è nata a Nashville il 23 Novembre del 1992, ed è un’attrice e cantautrice statunitense molto brava ed affermata a livello mondiale, una star che vanta di avere migliaia di fans sparsi dappertutto non solo per il suo talento e la sua bella voce, ma anche per la sua altissima carica erotica ed un’immagine molto provocatoria e sexy.
Divenuta famosa grazie al personaggio di Miley Stewart/Hanna Montana nell’omonima sit-com di Disney Channel messa in onda tra il 2006 ed il 2011, serie nella quale Miley canta anche 9 canzoni della colonna sonora, la bellissima americanina si rende subito conto di voler affiancare alla carriera cinematografica anche la sua grande passione per la musica, e firma quasi subito anche un contratto con la Hollywood Records per iniziare la sua carriera da solista che divide sapientemente in due, proponendosi cioè sia come se stessa che come Hanna Montana.
Cenni di biografia e suo esordio nel mondo del cinema
Figlia del cantante country Billy Ray Cyrus e Letitia (Tish per gli amici) Cyrus, Miley ha due fratelli di sangue, Braison e Noah, rispettivamente di 26 e 20 anni, ed altri tre adottivi da parte di entrambi i genitori. La bambina sorrideva spesso già da quando era ancora in fasce, tanto che sia il papà che la mamma decisero di affibiarle l’appellativo di smiley che, abbreviato, si trasformò presto in Miley, ovvero il suo soprannome.
Il nome di battesimo Destiny Hope le fu dato con la convinzione che sarebbe diventata un personaggio importante e che avrebbe ottenuto grandi soddisfazioni dai traguardi raggiunti durante il cammino della sua vita, e cosi è stato. Trasferitasi a Toronto all’età di 8 anni, Miley inizia a fare provini su provini, e nel 2003, undicenne, debutta nella serie televisiva statunitense Doc, nella quale già lavorava suo padre; nello stesso anno partecipa anche alle riprese di Big Fish di Tim Burton, mentre nel frattempo propone anche la sua candidatura alle selezioni per interpretare il personaggio di Hanna Montana nell’omonima serie della Disney Productions.
Miley Cyrus-Hanna Montana, arriva il successo grazie a Disney
Destiny supera a pieni voti le selezioni disneyane ed ottiene il ruolo di Hanna Montana; la serie ‘Hanna Montana Forever va in onda negli States per sei anni di fila (2006-2011) ottenendo enorme successo e vantando l’audience più alto di Disney Channel, e lei inizia anche a lanciarsi nel mondo della produzione di film e musica all’interno della Walt Disney Company.
Tutte rose e fiori come si suol dire per Miley, soprattutto quando esce finalmente il suo primo singolo The best of both worlds, che era tra l’altro la sigla di Hanna Montana; parte per un piccolo tour di concerti con le Cheetah girls, band musicale creata proprio dalla Disney Productions, e l’anno successivo sforna altri due albums tra cui Hanna Montana 2: Meet Miley Cyrus, consacrato per ben tre volte disco di platino dalla Recording Industry Association of America. La Disney incassò circa 31 milioni di dollari soltanto con la distribuzione del suo film-concerto in 3D, e la colonna sonora del film raggiunse la terza posizione nalla speciale classifica di Billboard 200.
La maturità e la carriera cinematografica
Nel 2008 la Cyrus viene scelta da Julie Anne Robinson per il ruolo di protagonista nel film The last song, tratto dall’omonimo libro di Nicholas Sparks, nel 2009 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Miles to go (La mia strada), scritto insieme all’amica Hilary Liftin, e sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Miley Stewart/Hanna Montana nel filmHanna Montana: the movie. Il singolo The Climb, estratto dalla colonna sonora del film, entra nelle prime 40 posizioni in classifica in ben 12 paesi, e Miley, oltre al successo, si accorge che sta crescendo tantissimo professionalmente.
A fine 2009 la Cyrus inizia la promozione del suo secondo disco Breakout e, tra le altre cose, si esibisce per la Regina Elisabetta ed altri tantissimi membri della famiglia reale al Royalty Variety Performance tenutosi a Blackpool. Prende il via poi la produzione della quarta stagione di Hanna Montana, ed arriva anche il suo terzo album Can’t be Tamed, ottavo nella Billboard hot 100 .
Miley Cyrus, la popolarità, il successo, ed il sesso
Miley Cyrus ha sempre ammesso di essere molto attratta ed affascinata dal sesso; lei stessa confessa che ai tempi dell’esordio come Hanna Montana era ancora vergine, e forse proprio per questo era l’idolo di milioni di teenagers e brave ragazzine; poi scoprì il sesso e disse: “Nel momento in cui ho perso la verginità ho capito che non potevo più interpretare Hanna Montana, era strano e ridicolo, mi sentivo fuori posto”.
Pur amando suo marito Liam Hemsworth, Miley, oltre a confessare di essere fortemente attratta dalle donne, si accorge di aver perso ormai totalmente quell’aria da innocente ragazzina casa e chiesa di quando era ancora vergine, e di avere una enorme carica sessuale, che non tarda a monetizzare sfruttando al meglio campagne pubblicitarie e diventando un vero e proprio sexy symbol e guadagnando dollari a palate, tanto da apparire nel 2009 alla posizione numero 29 della rivista Forbes tra i 100 personaggi famosi che hanno guadagnato di più in quell’anno.